Riportiamo dal sito della vicina Parrocchia di San Pio X

La Società San Vincenzo de Paoli celebra quest’anno due date molto significative: il bicentenario della nascita del beato Federico Ozanam ed i 180 anni della fondazione della prima Conferenza di carità voluta da un gruppo di universitari di Parigi tra cui Federico Ozanam. Vi segnaliamo due importanti iniziative.

– Il Gruppo San Vincenzo Giovani Vicenza ha organizzato lo spettacolo teatrale “L’amore delle tre melarance”: sabato 12 ottobre alle ore 21.00 al teatro Ca’ Balbi di Bertesinella (Vi)

– Il Consiglio Centrale di Vicenza ha organizzato un concerto domenica 13 ottobre alle ore 16.00 al Teatro San Marco (Contrà San Francesco-Vicenza). Sarà protagonista il gruppo “Cantare suonando”. Cantare suonando è un’associazione di ragazzi diversamente abili che attraverso la musica esprimono il loro entusiasmo e la gioia di vivere e dimostrano come la musica sia uno strumento che supera ogni ostacolo e va diretta al cuore. Non è stata una scelta casuale, ma accogliendo questi ragazzi si è voluto sottolineare l’insegnamento di Federico Ozanam di essere fratelli, solidali e vicini a chi in vario modo è in difficoltà, impegno che per noi vincenziani deve essere stile di vita e segno del nostro servizio.