I due impegni del week-end scorso che vedevano la Scuola Media Bortolan partecipare ad alto livello in due finali nazionali si sono svolte con impegno e soddisfazione.

Sabato, a Milano, alla Finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2016 , Benedetta Pillan, è stata premiata tra i primi 200 classificati su 2000 partecipanti: nove esercizi su 10 esatti, segno che la classifica era comunque molto schiacciata con i primi non lontanissimi e concorrenza e livelli molto elevati. Anche Morgana Tescaro si è ben comportata in quest’esperienza particolare.

“I compiti sono ora in fase di revisione per la conferma delle classifiche, la pubblicazione della classifica definitiva avverrà a partire dalla seconda metà di settimana prossima.”

 

Ieri, invece, a Verona, spalti gremiti anche dai nostri supporter al palazzetto dello sport per la finale nazionale delle “Olimpiadi della danza per la scuola”

La rappresentanza della Bortolan, con 44 punti, si è classificata ottava tra le 16 squadre della finale nazionale dei secondi. Ottavi, ma… ai piedi del podio, perché le prime 7 erano tutte lì (1 primo posto, 3 secondi e 3 terzi a pari merito).