venerdì 17 febbraio alle ore 20.30 a Bertesinella

Perché l’accoglienza non riguarda solo i lontani.
Perché ora ci sono i migranti, ma c’erano, ci sono e ci saranno anche le famiglie terremotate, ci son stati nostri vicini di casa alluvionati nel 2010, ci sono detenuti a fine pena che cercano possibilità di reinserimento nel mondo civile… “civile”, aggettivo appropriato al mondo quando accoglie.

ACCOGLIENZA

In un incontro specifico, con degli incaricati della Caritas Diocesana, abbiamo valutato la possibilità di offrire ospitalità a coloro che hanno necessità in questo momento.
Seguendo anche le indicazioni del nostro Vescovo, ci siamo riproposti di costituire un gruppo di volontari che si dedichino a questo importante e più che mai attuale servizio. Come Comunità Cristiana non possiamo ignorare quanto sta accadendo intorno a noi e dobbiamo cercare di offrire anche il nostro contributo. Perché questo nobile desiderio diventi realtà, ci dobbiamo organizzare. Tutti sono invitati a partecipare per capire ed eventualmente contribuire all’iniziativa. Non possiamo e non dobbiamo “tirarci indietro” la Provvidenza farà il resto.